Chi Siamo


L’Avv. Lorenzo Nizzi Grifi Gargiolli è avvocato penalista a Firenze.

Lo studio fornisce assistenza specializzata in materia penale dalla fase delle indagini fino a quella di esecuzione. Si assistono inoltre le persone offese/danneggiate nella redazione di atti di denuncia e nella costituzione di parte civile nel procedimento di merito.
Dopo la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Firenze, con specializzazione nel settore del diritto internazionale, ha conseguito il Master in Diritto delle Nuove Tecnologie ed Informatica Giuridica al CIRSFID, presso l’Università di Bologna dove ha avuto modo di studiare in modo completo ed approfondito le implicazioni che l’utilizzo delle moderne tecnologie informatiche hanno nell’ambito del diritto civile e penale.

Ha preso parte a conferenze concernenti il Diritto delle Nuove Tecnologie ( International Cyberspace Law Conference tenute annualmente a Bologna ) e ha seguito seminari che si sono occupati della tutela della proprietà intellettuale nell’era di Internet. Ha collaborato in veste di consulente esterno sia in materia penale che civile con numerosi studi legali toscani.

Profilo pubblico su Linkedin